CHI SIAMO

"Animali Amici" rappresenta dal 1970 un importante punto di riferimento nel settore dell'ornitologia professionale.

Disponiamo di una vasta esposizione di canarini di ogni razza e di uccelli di tutto il mondo, allevati a livello professionale, oltre a pappagalli e pappagallini baby da imbecco domestici.
Da noi potete inoltre trovare tutti gli alimenti, i prodotti e gli accessori delle migliori marche per tutti i tipi di animali.

CONTATTI

Via Fidia 28, 10141 Torino
Tel e Fax +39 011.72.58.23
email: info@animaliamici.it

Orario Apertura

Lun CHIUSO
Mart – Sab 09.00 - 12.30/15.30 – 19.30

Aperto tutto l'anno, anche nel mese di agosto

Visualizzazione ingrandita della mappa



LA STORIA DI "ANIMALI AMICI"

Solo una grande passione per la natura e per gli animali poteva far crescere in me l'idea di trasformare i sogni e i giochi di quando ero bambino in un lavoro che mi avrebbe poi accompagnato per tutta la vita.
Avevo diciotto anni ed ero molto ambizioso; nessuna delle mie precedenti esperienze di lavoro era riuscita ad entusiasmarmi e, proprio in quegli anni, capii che non ero portato a lavorare per gli altri, ma solo per me stesso.
Tutto cominciò nel momento in cui mi regalarono una coppia di canarini: diventò il mio hobby. Osservandoli imparai il loro comportamento e la loro riproduzione; mi incuriosivano a tal punto, che cercai di documentarmi e di carpire dagli allevatori dell'epoca tutte le tecniche per farli stare bene e credetemi: non fu facile! Due, quattro, dieci, venti canarini...ho rischiato di essere sbattuto fuori casa.
Venni a sapere che a Porta Palazzo, uno dei più grandi mercati di Torino, sarei riuscito a vendere i miei canarini, almeno per realizzare le spese di mantenimento.
Funzionò.
Fu in quel momento che mi resi conto che la mia avventura si stava trasformando in una storia seria.
Tenacia e un po' di fortuna mi fecero trovare un piccolo negozio, lo presi in affitto immediatamente, però dovevo riempirlo e così trasferii i miei canarini, comprai dieci pacchi di biscotti, dieci pacchi di miscela e due gabbiette.
Il mio primo incasso giornaliero fu di duecento lire, ma non mollai e cercai di farmi conoscere continuando, nel frattempo, a riempire il mio piccolo negozio.
La domenica frequentavo quel famoso mercato di Porta Palazzo; dicevo a tutti che mi ero messo in proprio e pian piano l'attività cominciò a decollare.
Avevo bisogno di aiuto e, oltre alla preziosa collaborazione di mia moglie, ottenni aiuto anche da mia madre, che poi collaborò con me per ben venticinque anni, diventando quasi un'istituzione, soprattutto perché nessuno come lei riusciva ad addestrare maine e pappagalli nel farli parlare.
Nell'allevamento, invece, è stato il mitico Gianni a supportarmi e sopportarmi.
Oggi possiedo uno dei più vasti allevamenti specializzato nella più alta selezione di canarini di tutte le razze e di uccelli della fauna europea e mondiale.
Ho partecipato a numerosissime mostre, diventando Pluricampione Mondiale e Pluricampione Italiano e partecipo tuttora alle fiere di settore più importanti, quali Reggio Emilia, i Campionati Italiani e Mondiali.
Anche grazie a questi eventi nazionali e internazionali la mia clientela proviene da tutta Italia, dall'Europa, dai Paesi Arabi e dal resto del mondo, e questo per me è motivo di grande soddisfazione.
Ho due figli Elvi e Mauro. Elvi, laureata in Psicologia del Lavoro e Mauro che, dopo il diploma, ha scelto il mio lavoro, riempiendomi di gioia.
Mauro si occupa della totale gestione del negozio ed è diventato molto competente in ornitologia.
Di tutto questo ne ho fatto professionalità, competenza, assistenza e cortesia.
Mi chiamo Sante Stragliotto.

 

ANIMALI AMICI di Sante Stragliotto - Via Fidia 28, 10141 Torino - Tel e Fax +39 011.72.58.23 - email: info@animaliamici.it - P. IVA 00810390013